E tu, come vuoi coltivare la tua community sui social?
Prenota una Free Call di 30min e valutiamo insieme la tua strategia di Social Media Marketing.
“Coloro che sono abbastanza pazzi per pensare di poter cambiare il mondo, sono quelli che lo fanno.”
Steve Jobs
Si potrebbero sciorinare liste infinite di dati, statistiche e percentuali che dimostrino l’importanza dei social media nella comunicazione di un brand.
E tanto ci basterebbe per convincerti.
Ma siccome vogliamo essere onesti (a nostro rischio e pericolo), ti diremo le cose come stanno:
e su questo siamo tutti d’accordo.
Ecco: i social media non sono soltanto la vetrina perfetta per trasmettere l’immagine della tua azienda, ma anche (e soprattutto) lo spazio per accogliere, coinvolgere, dialogare in tempo reale con i tuoi clienti.
Perché se è vero che devi posizionarti nel tuo mercato, non devi dimenticare che il mercato è composto da persone.
È scientificamente provato che chi parte in quarta con un “Intanto cominciamo, poi ci inventeremo qualcosa”, spreca in media dai 3 ai 5 mesi prima di tirare un’inchiodata, chiedendosi in quale punto della strada si sia perso.
sembrano un’attività semplice da svolgere, che richiede poco tempo e un pizzico di spontaneità. Ma la verità è che un profilo professionale, progettato, ben gestito e con contenuti di valore, prevede un lavoro di pianificazione, produzione e analisi che va ben oltre il semplice post.
studiamo i competitor, capiamo quali contenuti la tua attività può mantenere con costanza e pianifichiamo le pubblicazioni nel tempo, post per post e caption per caption, costruendo e seguendoti nello sviluppo della tua community.
Perché ogni canale social può essere portato ad un altro livello, anche quello su cui tuo nipote posta i meme.
E tu, come vuoi coltivare la tua community sui social?
Prenota una Free Call di 30min e valutiamo insieme la tua strategia di Social Media Marketing.
*Fonte: Casaleggio Associati - Pensare Digitale, Report "E-Commerce in Italia 2022. Il cambio di passo dopo il Covid Boom".