Service di stampa digitale & offset, allestimenti e marchandising
È la fine degli anni ’80.
Un ragazzino di 8 anni, attento e particolarmente curioso, segue il padre nella tipografia in cui lavora. Si siede su uno sgabello decisamente troppo alto per lui, e, con le gambe penzoloni, comincia a guardarsi intorno.
Passa un giorno, ne passano due, ne passano decine e decine. Il bambino continua a tornare su quello sgabello, e col tempo apprende cosa significa stampare.
Impara a conoscere i colori primari, utilizzarli, il modo in cui vanno stratificati per creare le sfumature. Impara a distinguere i diversi tipi di carta e di inchiostro, come vanno abbinati e che effetto danno in base al risultato che si vuole ottenere.
"Impara l'arte e mettila da parte", gli dice il padre, "che nella vita non si sa mai."
È il 2023.
Quel bambino è cresciuto, ha fatto esperienza e ha fondato un’agenzia dicomunicazione. Il mondo della stampa è molto diverso dagli anni ’80, si è evoluto, si è digitalizzato.
Ma quelle giornate trascorse tra il profumo della carta e dell’inchiostro gli hanno lasciato un bagaglio fondamentale: quando c’è un lavoro di stampa da portare a termine, sa esattamente quali sono i passaggi, cosa deve chiedere e a chi commissionare, ottimizzando e organizzando il lavoro in modo da ottenere un risultato preciso e completo in poco tempo.
In poche parole, sa cosa significa stampare.
E noi?
Beh, considerato che il bambino di cui sopra è il nostro founder, le spiegazioni sono quasi superflue: dall’idea creativa alla realizzazione concreta, sappiamo sia come progettare una stampa in base allo scopo per cui è richiesta, sia a chi affidarci in ogni passaggio della produzione.
Materiali, colori, logistica: organizziamo il tutto nella maniera più efficiente possibile, in poco tempo.
Vuoi stampare quello che hai in mente?
Prenota una Free Call di 30min e parlaci di quello che vorresti stampare.